Informazioni

Presentazione sintetica attività di studio

Il nostro studio è operativo con sedi presenti sul territorio delle provincie di Monza e Brianza, in Sulbiate Via Mandelli, 61 e di Milano, in Via Montepulciano, 5 e rientra nel network www.profteam.com, ovvero un pool di professionisti in grado di fornire un’assistenza a 360° ad aziende e privati, in tutti i settori inerenti l’attività legale.

All’interno del network, il nostro studio si occupa, per quanto riguarda i servizi destinati alle aziende, di:

– recupero e gestione dei crediti, con particolare riguardo agli NPL;

– assistenza alle imprese in crisi;

– diritto finanziario-bancario, con particolare riguardo alle anomalie bancarie;

– problematiche assicurative ed immobiliari, inclusa l’assistenza alle compravendite di attività e immobili di

Lusso e di aziende;

– emission trading e diritto ambientale;

– contrattualistica nazionale e internazionale;

Per ulteriori notizie biografiche si rimanda ai siti: www.profteam.com * http://www.guidelegali.it/Avvocato/avv-massimo-colangelo-613.aspx

Per quanto riguarda i servizi destinati ai privati, di:

– sinistri stradali anche esteri e mortali;

– malpractice medica;

– condominio;

– successioni.

BREVI NOTE PROFESSIONALI BIOGRAFICHE DEL TITOLARE DELLO STUDIO

L’Avv. Massimo Colangelo, titolare dell’omonimo Studio è ex allievo della SM Nunziatella e già ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, nonchè ex Presidente internazionale dei membri Associati della compagnia di San Paolo. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza nel 1987, ha maturato un’esperienza biennale in primari studi legali specializzati in particolare in arbitrati e diritto commerciale internazionale, ha successivamente lavorato come consulente legale per società finanziarie quotate in borsa e per primari istituti di credito internazionale. Nel 1994 ha conseguito in Milano il titolo di procuratore legale, nel 1997 quello di avvocato e dal 2010 è patrocinante presso la Corte di Cassazione. Dal 2001 al 2004 ha svolto l’attività di Giudice Onorario presso il Tribunale civile di Busto Arsizio (VA), ove attualmente è in carica come GdP. Dal 2002 al 2004 ha ricoperto la carica di consigliere del Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto Arti Grafiche Rizzoli, nominato per conto del Comune di Milano. Nel 2004 ha fondato la sezione locale della Lega dei consumatori di Vimercate (MB). Ha collaborato con il giornale “Il Piccolo”, seguendo la rubrica: “Con l’aiuto dell’avvocato” e con il sito: http://www.guidelegali.it. Dal 2009 è Presidente dell’associazione Fasti (Federazione delle Associazioni Socio-culturali per la Tutela degli Indifesi e in precedenza della F.A.C.S.) ed ha ricoperto la carica di Vicepresidente della sezione di Italia Nostra per la Provincia di Monza e Brianza, sino al 2015. L’Avv. Colangelo ha seguito come consulente o creato per conto dei propri clienti, società di leasing e factoring e gestito i crediti NPL, per le più importanti società del settore, ricoprendo ruoli apicali o consulenziali. E’ esperto di anomalie bancarie ed in grado di analizzare i crediti nelle c.d. “preanalisi” e di supportare le imprese aiutandole a ottimizzare le risorse e a trovare partner finanziari, in Italia e all’estero, con creazione di Joint Venture; al riguardo ha ricoperto il ruolo di referente per la CCIAA italiana degli Emirati Arabi e collabora con numerose istituzioni dell’Africa Sub-sahariana.

DOCUMENTO RISERVATO NON DIVULGABILE SENZA ESPRESSO CONSENSO DEL TITOLARE

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: